Affittacamere del corso di Pienza

L'affitacamere del corso si trova sul corso principale di Pienza, a pochi passi dalla piazza del Duomo, Palazzo Piccolomini e Palazzo del Comune, il luogo ideale per vivere e scoprire a piedi Pienza, in tutta la sua bellezza e magia medioevale.

Con solo tre camere ristrutturate a Marzo 2017 offre ai suoi ospiti la magia di vivere una vacanza esclusiva in un palazzo storico Toscano con ogni comfort, con il gusto di un arredamento moderno e la conservazione di pavimenti in cotto e soffitti affrescati tipici dei palazzi dell'epoca.



La storia di Pienza è strettamente legata al suo fondatore: Papa Pio II, al secolo Enea Silvio Piccolomini, che vi nacque nel 1405 da genitori membri della nobile famiglia senese che i rovesci politici avevano confinato nella proprietà di campagna. 
Enea Silvio Piccolomini intrapresa la carriera ecclesiastica e divenuto Papa, volle che in questo luogo, che aveva visto la sua nascita, sorgesse una città il cui nome ricordasse il suo papato. II Piccolomini non voleva una città qualunque ma un centro urbano fortemente degno e in ideale antitesi con l'altra città che l'aveva, con la sua famiglia, ingiustamente emarginato, Siena.

 


Ogni camera è servita da bagno privato con doccia e phono, servizio internet wi-fi, colazione in area dedicata B&B con terrazzino con affaccio sul corso principale. L'affitacamere del corso è aperto 12 mesi all'anno e offre ai suoi clienti la magia di Pienza in tutte le stagioni dell'anno.



Contattaci

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.