L'estate pientina continua con numerose iniziative per vivere la città di Pio II in maniera ancora più intensa e coinvolgente.
Programma sabato 14 Agosto:
Suggestiva ed emozionante apertura in notturna del Palazzo Borgia, della Cripta della Cattedrale con ingresso completamente gratuito per tutti.
Il momento più atteso della Notte di fiaba ha inizio alle ore 23:15 con i fuochi d’artificio dalla torre del Palazzo Comunale.
Esplosioni di stelle, fiori, piccole raggiere e lampi introducono lo spettacolo.
Si resta senza fiato con i quadri di effetti a tutto cielo, palme, crisantemi, peonie e salici piangenti. E poi ancora candele romane Yellow Stars, Lemon TailCrossette, gli artifici Color Dahlia, Broode Crown, Silver Strobe inframmezzati da giochi di colori al magnesio e stelle di luce ad effetti vari.
Una manciata di minuti di emozioni che si concludono con un gran finale memorabile, in un susseguirsi di esplosioni di vario genere e potenza via via crescente, artifici di ogni forma e colore lanciati in rapida successione, fino alla grande volata finale!
Programma Domenica 15 Agosto:
Ore 11:30: Celebrazione della Santa Messa nella Cattedrale di Pienza presieduta da S. Ecc. Mons. Stafano Manetti
Ore 18:00: Celebrazione della Santa Messa nella Chiesa di Santa Caterina
Ore 18:30: in piazza Pio II, “Note di Ferragosto” – concerto dell’orchestra Brenta di Cadoneghe e Vigonza diretta dl M° Daniele Trincanato.
La Festa dell'Assunta da alcuni anni è tornata ad essere sentita dai pientini come una cadenza festiva vera, un'ocasione di incontro e di ritrovo della comunità, aperta ai turisti e ai visitatori più fedeli di Pienza.
Garantisciti la tua camera per condividere l'evento con noi!