Ok, è una festa commerciale. D'accordo, è un’altra occasione in cui sprecare un po’ di denaro. Uffa! A tutti piace festeggiare San Valentino. Sotto sotto anche i più irriducibili devono ammettere che è comunque dolce approfittare della festa degli innamorati per passare una romantica serata di coppia. E credeteci, cari lettori maschi, se vi diciamo che la vostra fidanzata mente quando dice che in realtà non è interessata a festeggiare San Valentino. Forse è anche vero, ma di sicuro non potrà non apprezzare un gesto galante, un regalo inaspettato o un appuntamento da veri innamorati.
Quindi, datevi da fare per trovare il modo di organizzare qualcosa per il 14 febbraio, visto che siamo agli sgoccioli. E se davvero non siete interessati a festeggiare il giorno degli innamorati, potete sempre prendere spunto per una dichiarazione d’amore indimenticabile…
Pienza è perfetta per consolidare il vostro amore e godere della bellezza della vita.
Antica cittadina rinascimentale, situata su di una collina, è il centro di maggiore importanza artistica di tutta la Val d'Orcia.
Pienza deve la sua bellezza e fortuna a Papa Pio II, il quale a metà del 1400 trasformò questa piccola città in un elegante residenza papale in stile rinascimentale. Il progetto è stato firmato dell'architetto Bernardo Rossellino.
Ciò che caratterizza Pienza sono i nomi di alcune vie dove poter dichiarare il proprio amore alla persona amata in modo suggestivo. Stiamo parlando infatti di Via dell'Amore, Via della Fortuna, via del Bacio solo per fare alcuni esempi. L'ideale sarebbe perdersi tra le stradine di questa magnifica cittadina per poi accorgersi di trovarsi su via del Bacio per potersi scambiare un gesto d'amore.
In più, Pienza è stata la location del film Romeo e Giulietta diretto da Franco Zeffirelli e uscito nel 1968. Esiste un amore più appassionato? Vi ricordate?
Tutta la storia ha inizio durante una festa a casa Capuleti. Giulietta danza e corre nello splendido cortile di palazzo Piccolomini, detto anche Pontificio. La splendida costruzione rinascimentale sorge proprio a lato della piazza del Duomo, dove Mercuzio, alla luce delle torce e mentre si sta recando con Romeo alla festa che cambierà le loro vite, pronuncia il suo monologo sulla regina Maab.
Riguardate il film e venite a trovarci per ricalcare le orme dei due famosi amanti!