Chi di voi non è mai caduto nella tentazione di leggere l’oroscopo nelle ultime pagina di una rivista o di un quotidiano? Magari non tutti lo ammettono, ma tutti lo leggono e non c’è niente di male. Che rapporto avete con l’oroscopo e in particolare con il vostro segno? Quello che più mi piace dell’astrologia è che aiuta ad auto-definirsi.Le previsioni e i suggerimenti ci danno tracce di comportamenti, schizzi di giornate che contribuiscono alla nostra strategia quotidiana di self-improvement: ecco dunque per quali segni Pienza risulta essere una destinazione perfetta quest’anno.
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno) – Il 2018 porterà, alle persone nate sotto il segno dei Gemelli, un nuovo amore. Un anno denso di cambiamenti, non solo affettivi: Urano in Ariete fino a maggio – e da novembre in poi – agevolerà le modifiche necessarie alla propria vita per ottenere, in generale, benessere e serenità. Quale destinazione migliore di Pienza, il paese più romantico del senese, per una fuga con la dolce metà?
CANCRO (22 giugno – 22 luglio) – Il 2018 per i nati sotto il segno del Cancro sarà un anno molto intenso. In amore verranno prese decisioni importanti mentre nel lavoro, grazie a Giove in Scorpione, ci sarà una crescita. La stanchezza la potrebbe fare da padrone. Ideale quindi un viaggio in una destinazione tranquilla e rilassante come Pienza.
BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre) – Il 2018 sarà per i nati sotto il segno della Bilancia estremamente impegnativo. Tanti gli imprevisti, a cominciare dai nodi che verranno al pettine in amore. Con Giove in Sagittario, il lavoro darà buoni frutti, ma solo a fine anno. L’energia, invece, non sarà al top con nervosismi e poca pazienza. Tra i viaggi da programmare, perché non considerare Pienza e la val d’Orcia? Il panorama è assicurato ed il relax pure.
SAGITTARIO (23 novembre – 21 dicembre) – I nati sotto il segno del Sagittario hanno davanti un 2018 tranquillo. Solo alla fine, con l’ingresso di Giove proprio in Sagittario, qualche novità. Nettuno contro porterà un po’ di maretta in amore. Da novembre in poi le soddisfazioni sul lavoro non mancheranno, grazie a Giove in Sagittario. Ideale un viaggio a contatto con la natura, magari all’insegna del trekking, della mountain bike o dell’equitazione. Pienza, nel cuore della val d’Orcia, è un perfetto punto di partenza per vari tipi di escursioni.